top of page

Gabriele Randazzo

Fagotto

 

Gabriele Randazzo, nato a Catania nel 1986, si diploma con il massimo dei voti presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino nella classe del Maestro C.Gonella. Vincitore nell'anno 2010 del primo premio al concorso “Talenti Musicali” organizzato dalla fondazione Crt di Torino ottiene una borsa di studio per proseguire i suoi studi musicali all'estero presso la “Haute Ecole de Musique de Lausanne”, dove nel 2013 consegue il Master Concert sotto la guida del Maestro Carlo Colombo. Completerà il suo percorso di studi al Conservatorio di Mantova seguendo il corso di Stefano Canuti.

In qualità di primo fagotto ha collaborato, sia in Italia che all'estero, con orchestre quali Opèra de Lausanne,Orchestre Romande des Jeunes Professionels, Orchestra Sinfonica Siciliana di Palermo, Teatro Lirico di Spoleto, Camerata Ducale, Orchestra Fondazione CRT, Teatro Coccia di Novara, Teatro Massimo Bellini di Catania, suonando con direttori ed artisti come Günter Neuhold, Philippe Béran, Leslie Howard, Benjamin Levy, Carlo Palleschi, Marco Angius, Frederic Deloche, Marco Balderi, Trio Tchaikovsky, J.L.Capezzali. In ambito cameristico ha suonato per festivals internazionali quali “Fête de la Musique de Lausanne ”, “Festival dei due mondi di Spoleto” e “Mi-To settembre musica” per il quale si esibisce nella stagione 2011 con il quintetto “Les Hautbois” in diretta radio e streaming.

Attualmente è docente nella scuola secondaria e continua il suo perfezionamento strumentale seguendo i corsi del maestro Alberto Biano.

Randazzo
bottom of page