Musicarte Ensemble 2.jpg

Laboratorio Orchestrale

Laboratorio Orchestrale gratuito per giovani strumentisti

Diretto dal M° Ladislau Petru Horvath

Audizioni aperte per: Archi, Legni, Ottoni e Percussioni. Si formeranno uno o più gruppi orchestrali secondo il livello di preparazione dei candidati.

Le prove si svolgeranno 1-2 volte al mese di Sabato, dalle ore 17 alle 20, in Via Pietrapiana 32 - Firenze. Il calendario dettagliato sarà comunicato una volta confermata l’iscrizione.

Per sostenere l’audizione inviare i propri dati anagrafici ed il video della propria esecuzione alla mail info@musicarte.it, entro il 28 gennaio 2022. La scelta del brano è a discrezione del candidato.

Ladislau Petru Horvath

Violinista e direttore d’orchestra, nato in Transilvania, a Cluj, dal 1990 al 2020 è stato primo violino dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino e primo violino nelle orchestre dell’Accademia di Santa Cecilia, del Teatro Massimo di Palermo, del Teatro Carlo Felice di Genova e di molte altre. Nel 1992 ha fondato l'orchestra Musici Mundi. Ha diretto l'Orchestra Sinfonica di Sanremo, I Solisti Fiorentini, l'Orchestra dell'Accademia del Maggio, i Musici Mundi, il Coro e l'Orchestra della Cappella Musicale Fiorentina, l'Orchestra Palcoscenico dell'Accademia di Pescara, Orchestra Risonanza, l'Orchestra “Askania"e altre in Italia e in Europa.

Horvath.jpg

Sei un giovane musicista e vuoi fare esperienza in orchestra?
Scopri come prendere parte al Laboratorio Orchestrale: