Spartito e chitarra

Laboratorio di Musica da Camera con pianoforte

Il laboratorio di musica da camera con pianoforte è rivolto agli allievi del Centro Studi Musica & Arte e a studenti esterni, di età compresa fra i 6 e i 20 anni.

 

Il corso, totalmente gratuito, prevede la formazione di gruppi cameristici con una particolare attenzione al duo a 4 mani o a 2 pianoforti, al duo con strumento ad arco o a fiato. L’obiettivo è quello di selezionare composizioni adatte sia per gli studenti principianti, al fine di creare una prima esperienza di musica di insieme, sia per gli studenti più avanzati. 

Il progetto si sviluppa da gennaio a giugno 2022, con due incontri mensili, impostati come delle vere e proprie giornate di studio condiviso. Nel mese di giugno sono previsti degli incontri intensivi per la preparazione del concerto finale.

Le lezioni saranno nei fine settimana (due sabati al mese) e i docenti seguiranno insieme tutti i gruppi, sia con lezioni aperte a tutti, sia con momenti di lezione individuale per impostare i lavori iniziali di lettura della parte e assimilazione degli aspetti tecnici e strumentali.

 

Docenti: Marco Gaggini e Federica Ferrati.

Il progetto è realizzato grazie al sostegno di Dulcimer Fondation pour la musique (www.dulcimerfondation.org)

Per informazioni: centromusicarte@musicarte.it

Logo Dulcimer