Grosseto-alto-bis-1.jpg
logo-piccolo-2022-1.png

Il Festival

 

Il Festival IMOC si trasferisce dal 2022 a Grosseto. Prevede un ciclo di Concerti ad ingresso libero o con un biglietto molto contenuto, un calendario di corsi di perfezionamento strumentali e vocali tenuti da musicisti di fama, laboratori per bambini e altre iniziative collaterali.

Il Festival IMOC è organizzato dal Centro Studi Musica & Arte di Firenze insieme a Recondite Armonie di Grosseto in collaborazione con il Comune di Grosseto, la Pro Loco, la Scuola di Musica G. Chelli.

Un’estate in Musica!

L’IMOC (International  Music Masterclasses Opera and Concerts) è arrivata alla sua ottava edizione. Negli anni passati la manifestazione è cresciuta e ha dato a molti giovani la possibilità di perfezionarsi e di entrare in contatto con il mondo del concertismo professionistico.

Dal 2015, anno della prima edizione, al festival hanno partecipato oltre 750 giovani musicisti e studenti, sono stati svolti 75 seminari e masterclasses tenute da più di 70 musicisti di fama.

Il programma del Festival IMOC 2022 prevede 18 concerti, 20 masterclass, laboratori per bambini e conferenze.

Perché partecipare?

La città di Grosseto  permetterà una full immersion per vivere un’esperienza unica all’insegna della musica e della cultura, ma non mancheranno momenti di riposo e di svago grazie alle numerose occasioni offerte dal calendario di eventi culturali. La città di Grosseto offre numerosi punti d’interesse artistico nel Centro storico come il Museo Archeologico e d’Arte della Maremma, il Polo espositivo Le Clarisse, il Museo di Storia Naturale della Maremma, la Biblioteca Chelliana, la Cattedrale di San Lorenzo, le Mura Medicee e molto altro. In 15 minuti si può raggiungere Marina di Grosseto che offre una fra le più belle spiaggie della Toscana e d’Italia.

Per maggiori informazioni: www.imoc.it

Per informazioni e iscrizioni: