top of page
L’improvvisazione clinica in musicoterapia – Corso di perfezionamento
L’improvvisazione clinica in musicoterapia – Corso di perfezionamento

L’improvvisazione clinica in musicoterapia – Corso di perfezionamento

Il corso è rivolto a musicoterapeuti diplomati o diplomandi interessati ad approfondire il tema dell'improvvisazione musicoterapica in differenti ambiti clinici. Sono previsti 8 incontri di 3 ore ciascuno.

Orario & Sede

Ultima data disponibile

11 mag 2024, 14:00 – 17:00

Cerchiaia, Str. di Cerchiaia, 28a, 53100 Cerchiaia SI, Italia

L'evento

L’improvvisazione clinica in musicoterapia – Corso di perfezionamento

Docente Agostino Longo

DESCRIZIONE

Durante il corso vengono analizzati gli elementi dell’improvvisazione e vengono approfondite le principali tecniche dell’improvvisazione clinica in relazione ai diversi contesti. Il percorso viene svolto mediante lezioni di tipo esperienziale.

A CHI SI RIVOLGE

Il corso è rivolto a musicoterapeuti diplomati o diplomandi interessati ad approfondire il tema della improvvisazione musicoterapica in differenti ambiti clinici.

OBIETTIVI

Verrà svolto un lavoro di analisi della letteratura internazionale (Bruscia, Wigram, De Backer) al fine di raffinare le competenze di improvvisazione in differenti contesti clinici anche attraverso la presentazione e discussione di materiale audio e video.

BIOGRAFIA

Agostino Longo è pianista e musicoterapeuta.

Svolge attività di musicoterapia dinamica con bambini e adulti e collabora con ASL, Ospedali, Centri di riabilitazione e Scuole a Siena e nel territorio Toscano. È docente presso la Scuola di Musicoterapia Dinamica e presso il Corso di specializzazione in Musicoterapia e Autismo - Firenze.

Ha conseguito il titolo in Musicoterapia presso la Scuola di Musicoterapia Dinamica di Firenze. É iscritto all’elenco nazionale dei Professionisti della Musicoterapia dell’Associazione Italiana Professionisti della Musicoterapia – AIM e ha ottenuto la Certificazione come Musicoterapeuta Professionista ai sensi della norma UNI 11592:2015.

ORARIO

Sabato in orario 14-17

DATE

1 incontro al mese : 11 maggio, le successive saranno concordate con i partecipanti.

Quota di partecipazione € 270 + 50 di Iscrizione, per iscriversi inviare una mail a centromusicarte@musicarte.it con la scheda d'iscrizione compilata e la ricevuta del bonifico.

SCARICA LA SCHEDA D'ISCRIZIONE

Condividi questo evento

bottom of page