Didattica degli strumenti ad arco

28 gennaio 2018 10:00 - 13:00 e 14:00-18:00 | Centro Studi Musica e Arte, Firenze

Docenti: Nacuzi Alessio

28 gennaio 2018 orario, 10-13 e 14-18 

DOCENTE ALESSIO NACUZI

Il seminario è concepito per illustrare e approfondire i vari aspetti delle metodologie oggi più affermate al mondo: Rolland, Suzuki e Colourstrings. Ogni metodo ha alla base una filosofia che lo anima e ne guida le scelte pedagogiche. Sarà interessante scoprire le differenze e le similitudini negli approcci, nelle tecniche e nelle idee educative. Quali sono le origini comuni e gli sviluppi che hanno avuto, quali le influenze che ne hanno guidato il destino. 

Il seminario prevede una parte teorica nella quale verranno mostrati i video, i testi e i metodi propri dell’insegnamento dei tre didatti dello strumento. Nella parte pratica nella quale si mostreranno gli approcci tecnici con lo strumento, sia nelle lezioni singole sia in quelle di gruppo.

Il seminario è dedicato a strumentisti e insegnanti che vogliano avere un’idea più completa della pedagogia in modo da crescere come individui e come didatti.

E’ possibile utilizzare la Carta Docente, quota di partecipazione € 90 per il singolo seminario. Sono previste quote vantaggiose per chi si iscrive ad altri corsi e seminari 2018. Scarica la scheda d’iscrizione:

Scheda iscrizione seminario Nacuzi

CONTATTACI

Oggetto

Ho letto ed accetto le condizioni di trattamento dei dati personali

I DOCENTI

I corsi della scuola

Formazione Musicale

Formazione per l'esame ABRSM

Musica barocca

Clavicembalo e non solo

Musica Classica

Corsi professionali ed amatoriali

Musica d'insieme

Coro ed orchestra

Musica moderna

Corsi di musica contemporanea

Musicoterapia

Corsi di musica per ogni età e livello