Scaldini Beatrice

Beatrice Scaldini si è formata alla Scuola di Musica di Fiesole, diplomandosi in violino con il massimo dei voti e lode. Si perfeziona alla Royal Academy of Music di Londra con Lydia Mordkovich, Mateja Marinkovic e Walter Reiter. Attualmente si dedica all’interpretazione storica del repertorio che spazia dal primo barocco fino al tardo romanticismo. Collabora con ensembles specializzati in tutta Europa, fra cui English Baroque Soloists/Orchestre Révolutionnaire et Romantique (J.E.Gardiner), Europa Galante (F.Biondi), Concerto Italiano (R. Alessandrini), La Chambre Philharmonique (E.Krivine), Le Cercle de l’Harmonie (J.Rohrer), Academia Montis Regalis (A.de Marchi), Dunedin Consort (J.Butt), Modo Antiquo (F.M.Sardelli).

Ha trasmesso regolarmente per la BBC e ha inciso per Soli Deo Gloria, Naïve, Sony Classics e Linn Records. La sua carriera concertistica l’ha portata ad esibirsi nelle più prestigiose sale internazionali tra cui Lincoln Center (NewYork), Royal Albert Hall, Royal Opera House, Barbican, Wigmore Hall (Londra), Konzertgebouw (Amsterdam), Philharmonie, Salle Pleyel, Salle Gaveau (Parigi), Konzerthaus, Theater an der Wien (Vienna), ecc. Con il trio con fortepiano Ensemble Caravaggio si è esibita al Händel Festpiel Göttingen, al Festival di Edimburgo, al Handel House Museum e in tutte le collezioni di tastiere storiche del Regno Unito. Lavora inoltre come language coach di italiano e latino per il Monteverdi Choir di J.E.Gardiner e nel 2016 verrà pubblicata la sua traduzione in inglese del manoscritto dell’Apoteosi della musica nel Regno di Napoli di Giuseppe Sigismondo (Napoli, 1820).

CONTATTAMI

Oggetto

Ho letto ed accetto le condizioni di trattamento dei dati personali

Il prossimo concerto

2° Florence Guitar Festival 2019

Firenze, Sala Vanni
10:00 To 23:00
14-10-2019

Dal 14 al 16 ottobre si terrà in sala Vanni a Firenze il 2° Florence Guitar Festival 2019 inserito negli appuntamenti dell’estate Fiorentina 2019. Per…

Dettagli

Tutti i nostri concerti