Lorenzini Marco

nato a Firenze, ha studiato violino sotto la guida del M° Roberto Michelucci presso il Conservatorio della sua città diplomandosi nel 1981. Si è poi diplomato in viola presso il Conservatorio F. Morlacchi di Perugia.

Ha collaborato a lungo, come Prima Parte, con le maggiori orchestre sinfoniche della Toscana (Maggio Musicale Fiorentino e Orchestra della Toscana) suonando sotto la direzione di illustri maestri e solisti. Da oltre vent’anni ricopre il ruolo di Spalla e Solista dell’Orchestra da Camera Fiorentina e in tale veste ha effettuato tournèe in Messico, Brasile, Spagna, Portogallo, Malta, Slovenia, Polonia e Germania, esibendosi nei prestigiosi festival di San Paolo, Belo Horizonte, Città del Messico, Morelia, Santander, Gandia, Coimbra, Malta, Ljubljana, Cracovia, Pesaro e Urbino, Estate Fiesolana, Amici della Musica di Bologna etc.

In molte di queste occasioni i concerti sono stati trasmessi da radio e televisioni. E’ primo violino dell’Ensemble Michelangelo e insieme all’arpista Patrizia Pinto ha costituito il Duo Michelangelo con il quale ha preso parte alla realizzazione di un CD per “Arte Liutaria” di Carlo Vettori. E’ docente di Violino presso il Conservatorio G.B. Martini di Bologna, tiene corsi di perfezionamento ed è membro di giurie di concorso. Ha composto brani strumentali di genere cameristico e solistico.

CONTATTAMI

Oggetto

Ho letto ed accetto le condizioni di trattamento dei dati personali

Il prossimo concerto

Non ci sono eventi da mostrare

Tutti i nostri concerti