Corso Corso Direttore Palcoscenico e Allestimento dello Spettacolo

Corso Corso Direttore Palcoscenico e Allestimento dello Spettacolo

Corso “Direttore di Palcoscenico e Allestimento dello Spettacolo”

-->

Si aprono oggi le iscrizioni al nuovo percorso professionale Direttore di Palcoscenico e Allestimento dello Spettacolo che vede il Centro Studi impegnato in un altro progetto formativo molto importante. Assieme al Centro Opera Network Firenze, la Fondazione Franco Zeffirelli Onlus, l’Istituto D’Arte di Porta Romana, Laba Firenze, Ensemble San Felice.
Il corso di 800 ore  sarà diviso fra (FAD)  formazione a distanza ed in aula cosi suddivise:  530 ore di formazione frontale, 240 ore di stage e 30 ore di orientamento.

E’ completamente gratuito e finanziato dal Fondo Sociale Europeo tramite la Regione Toscana nell’ambito del progetto Giovanisì – Regione Toscana .

Le iscrizioni si chiuderanno il 16 maggio 2020. Il corso si svolgerà da maggio a dicembre e la formazione a distanza (FAD) sarà svolta online nei primi tre mesi del progetto sulla piattaforma ZOOM.

Il corso ha l’obiettivo di formare operatori capaci di affrontare e risolvere le problematiche relative a tutte le attività di palcoscenico in relazione ai  diversi tipi scenografia compreso quella virtuale.

Obiettivo del corso è formare operatori in grado di coordinare tutto lo staff che lavora dietro le quinte.

Bando del corso

Scheda di iscrizione

 

Il Centro Studi Musica e Arte è Certificato per la qualità ISO 9001:2015