MusicainMovimento

09/29/2019 11:00 - 17:30 | Centro Studi Musica & Arte e Atelier De Danse, Firenze

Docenti: Schmid Ruth, Giovanardi Eleonora, Loiacono Ava, Taddei Milli

Corso realizzato da Associazione Italiana Jaques-Dalcroze

Il corso di terzo livello inizierà il 29 settembre – restano aperte le iscrizioni fino al 5 settembre 2019

Logo MIM Ultimo      Logo Dalcroze

sticker_generico_CardaDocente_03 Per questo corso è utilizzabile la Carta docente.

Introduzione al corso MusicainMovimento
Il metodo Dalcroze forma da circa un secolo musicisti, danzatori, educatori, attori, musicoterapisti e insegnanti di Ritmica attraverso un percorso formativo completo centrato sul corpo, l’ascolto, la creatività con un approccio pedagogico globale. L’AIJD, per rendere fruibili i principi del proprio metodo alle nuove figure professionali emergenti dai diversi corsi di laurea orientati all’educazione e alla prevenzione, ha elaborato un corso adatto anche a non musicisti. Grazie alla stretta relazione che esiste tra il linguaggio musicale e quello corporeo è possibile perseguire un’armonica crescita psicologica, fisica e sociale.
A chi è rivolto il corso
Insegnanti di musica educatori della scuola d’infanzia e primaria, terapisti e insegnanti di sostegno, operatori della corporeità e delle attività fisiche.
Obiettivi del corso
Il corso fornisce strumenti per l’insegnamento e la pratica della musica in ambito scolastico e strategie atte a migliorare la capacità di attenzione e di coordinazione motoria nei bambini tra i 4 e 10 anni, a favorire la comunicazione, la socializzazione, l’accoglienza e la valorizzazione delle differenze tra bambini, intervenendo in modo creativo e giocoso. I partecipanti potranno, una volta acquisite le competenze, promuovere la crescita armoniosa e globale dell’individuo nonché approfondire il proprio campo di esperienza mettendosi in gioco con la propria creatività. Le valenze pluridisciplinari di questo corso consentono ai partecipanti di acquisire delle competenze spendibili in più ambiti lavorativi.
Quota di partecipazione € 400 + 25 di iscrizione da versare all’Associazione Italiana Dalcroze

Scarica qui la scheda d’iscrizione, il primo incontro è previsto il 29 settembre 2019, il dettaglio delle date è nella scheda d’iscrizione iscrizione MiM 3 Firenze CSMA

Scarica la brochure di MusicainMovimento:   brochure MiM 3 Firenze

I corsi della scuola

Formazione Musicale

Formazione per l'esame ABRSM

Musica barocca

Clavicembalo e non solo

Musica Classica

Corsi professionali ed amatoriali

Musica d'insieme

Coro ed orchestra

Musica moderna

Corsi di musica contemporanea

Musicoterapia

Corsi di musica per ogni età e livello