Introduzione al Colourstrings Music Kindergarten

06/27/2020 9:30-12:30 e 13:30-17:30 | Centro Studi Musica e Arte, Firenze

Docenti: Cruickshank Naheed

Introduzione al Colourstrings Music Kindergarten

Docente Naheed Cruickshank

27 giugno-1 luglio

Questo corso di 5 giorni fornirà una panoramica dettagliata del metodo Colourstrings e del suo utilizzo con i bambini piccoli. Include sessioni sui principi del Colourstring e del Kodály, sullo sviluppo del bambino e sulla psicologia, lezioni giornaliere e workshop sulla pianificazione delle lezioni e sul repertorio per i primi anni (0-4 anni).

Questo corso costituisce la prima parte del Corso di Formazione per l’insegnamento nella scuola dell’infanzia (Certificate of Colourstrings Music Kindergarten). Può essere un corso autonomo al fine di ottenere una comprensione della metodologia Colourstrings, ma non qualifica per diventare un insegnante di Colourstrings.

Una volta completato questo corso introduttivo, i partecipanti hanno diritto a partecipare alla Fase 1 del Corso Colourstrings Music Kindergarten Teaching che si terrà nel 2021.

Il corso introduttivo di 5 giorni costituisce la prima parte della formazione come Insegnante per la scuola d’infanzia Colourstrings. È adatto per musicisti e giovani praticanti che desiderano insegnare musica nei primi anni. Il contenuto del corso include:
– La filosofia del Colourstrings
– Metodologia Kodály
– Psicologia infantile
– Pianificazione della lezione
– Repertorio per i primi anni
– Laboratori di danza e movimento
– Canzoni e raccolte di canti

Scheda d’iscrizione: Scheda iscrizione Corso Kindergarten Colourstrings 2020

Quote

Introduzione al Colourstrings Music Kindergarten (A) € 330 + 30 di iscrizione; versamento quota € 30 all’iscrizione la rimanente entro il 30 maggio 2020. Massimo 20 iscritti in ordine di arrivo.

I docenti possono utilizzare la CARTA DOCENTE, il Centro Studi Musica & Arte è Ente accreditato secondo la Direttiva 170 del 2016.         

Naheed Cruickshank

insegna come docente di Colourstrings dal 2000 e gestisce le sue classi (bambini fino a 6 anni) a Glasgow. In precedenza, ha lavorato per la Royal Scottish National Orchestra, la Scottish Chamber Orchestra e la BBC Scottish Symphony Orchestra per progetti di educazione e sensibilizzazione in tutta la Scozia. Tiene sessioni di CPD per musicisti e insegnanti utilizzando i principi basati sul Kodály e il suo lavoro la porta regolarmente in India, Sudafrica e Irlanda. Dal 2009 forma insegnanti presso la Mehli Mehta Music Foundation a Mumbai. È fondatrice e direttrice del Reel Kids Music Club, un servizio di doposcuola per bambini per accedere a lezioni strumentali e di formazione musicale. Suona fagotto, whistle e sassofono.

CONTATTACI

Oggetto

Ho letto ed accetto le condizioni di trattamento dei dati personali

I DOCENTI

I corsi della scuola

Formazione Musicale

Formazione per l'esame ABRSM

Musica barocca

Clavicembalo e non solo

Musica Classica

Corsi professionali ed amatoriali

Musica d'insieme

Coro ed orchestra

Musica moderna

Corsi di musica contemporanea

Musicoterapia

Corsi di musica per ogni età e livello