Corso estivo di Arpa con Patrizia Pinto

Docenti: Pinto Patrizia

Corso di perfezionamento di Arpa

FINALITA’
I corsi hanno la finalità di approfondire lo studio dello strumento, curando sia gli aspetti tecnici che musicali. Sono rivolti a studenti di ogni livello, con lo scopo di fornire loro un valido supporto per la preparazione di esami, audizioni, concorsi e concerti.
ARTICOLAZIONE
I corsi si svolgeranno nei mesi di Luglio, Agosto, Settembre e saranno articolati in 5 lezioni individuali. Gli allievi potranno scegliere di seguire i corsi per intero o parte di essi. Le date dei singoli incontri saranno concordate con la docente. Al termine dei corsi gli allievi si esibiranno nel concerto finale e verrà consegnato un attestato di partecipazione.

Scarica il depliant 2017 Masterclass arpa-violino 2017

Docente: Patrizia Pinto

Patrizia Pinto, Allieva di Maria Felice Bottino, ha collaborato come prima arpa con importanti orchestre italiane, suonando sotto la direzione di illustri maestri. Svolge un’intensa attività concertistica sia come solista che in gruppi da camera con l’Ensemble Michelangelo e in duo col violinista Marco Lorenzini. E’ docente di Arpa presso il Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze. Numerose sue allieve si sono qualificate ai primi posti in concorsi nazionali ed internazionali. Tiene masterclasses e corsi di perfezionamento di Arpa e Musica da Camera e viene spesso invitata a far parte di giurie di concorso. Inoltre ha curato revisioni e trascrizioni di musiche per il proprio strumento.

CONTATTACI

Oggetto

Ho letto ed accetto le condizioni di trattamento dei dati personali

I DOCENTI

I corsi della scuola

Formazione Musicale

Formazione per l'esame ABRSM

Musica barocca

Clavicembalo e non solo

Musica Classica

Corsi professionali ed amatoriali

Musica d'insieme

Coro ed orchestra

Musica moderna

Corsi di musica contemporanea

Musicoterapia

Corsi di musica per ogni età e livello